info@ce-med.it     071 6607907
  • Via Mantegna, 1 - Senigallia (AN)
  •   |  

Servizi

 Home / SERVIZI
  • • ODONTOIATRIA ESTETICAOpen or Close

    Metodica atta al miglioramento estetico degli elementi dentari. È particolarmente indicata in quei casi in cui la dentatura è sana ma , per vari motivi, il sorriso non risulta gradevole. Denti con spazi irregolari, con terapie conservative multiple, con difetti di allineamento o di colore.
    In tutti questi casi è possibile applicare delle Faccette in Ceramica ultrasottili che una volta cementate diventano un tutt’uno con l’elemento dentale.

    In questo modo si riesce a ripristinare quel “sorriso“ che da anni mancava mantenendo integra la struttura dentale naturale.

    Le Faccette applicate presso il centro sono le famose “LUMINEERS”, costruite con una ceramica brevettata particolarmente resistente che ne permette la lavorazione fino allo spessore di 0.3 mm.

    Il dott. Santini è abilitato dalla casa madre (Denmat – California) all’applicazione delle faccette ed è referente nazionale per la metodica Lumineers.

  • • SBIANCAMENTO DENTALEOpen or Close

    Trattamento sbiancante di odontoiatria cosmetica professionale (bleaching).
    La tecnica maggiormente utilizzata si esegue direttamente nello studio dentistico e viene per questo definita "sbiancamento dei denti alla poltrona". Questa procedura sfrutta l'azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l'azione in profondità. Il mezzo sbiancante più diffuso è costituito da un gel a base di perossido di idrogeno al 35-38% c.a., che una volta esposto a particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno. Una volta liberato, questo gas penetra nella struttura del dente, innescando reazioni di ossido-riduzione che scompongono le molecole delle macchie in composti più piccoli, incolori e facilmente eliminabili.
    Il trattamento puo’ essere eseguito anche con tecnica domiciliare con gel sbiancanti a concentrazioni molto più basse ed utilizzando mascherine personalizzate create in studio dal dentista.

    Cemed

  • • CONSERVATIVAOpen or Close

    CONSERVATIVA: rappresenta la branca che si occupa del restauro di un elemento dentario affetto da carie o da lesioni dello smalto e/o della dentina di altra natura (lesioni da spazzolamento, lesioni traumatiche, non corretta formazione degli elementi dentari). Oggi la maggior parte dei casi viene trattata con resine composite (riempite con materiale ceramico) che permettono una ottima estetica dei restauri e migliorano notevolmente la biocompatibilità rispetto alle amalgame d’argento ormai cadute quasi in disuso. Se ben eseguite, le otturazioni in composito sono praticamente impercettibili.

  • • ENDODONZIAOpen or Close

    ENDODONZIA: disciplina che entra in gioca quando la lesione dell’elemento dentale non colpisce più soltanto la parte mineralizzata del dente, smalto e dentina, ma ne va a compromettere la vitalità infettando la polpa dentaria, che rappresenta la parte più interna del dente. Questo è il caso del classico mal di denti che non vi fa dormire la notte!

    In questo caso si procede alla rimozione del tessuto pulpare (non del dente), alla rimozione di carie se presente ed al restauro finale del dente.

    Denti ben devitalizzati e ben ricostruiti possono durare ancora molti anni!

  • • CHIRURGIA ORALE LASER ASSISTITAOpen or Close

    Il centro dispone di una apparecchiatura laser ”Biolase” per l’utilizzo odontoiatrico. I trattamenti possibili sono molteplici e coinvolgono varie branche dell’odontoiatria.
    In chirurgia orale permette di effettuare tutti quei piccoli interventi di rimozione o rimodellamento dei tessuti molli (gengiva) senza sanguinamento ne punti di sutura.
    In parodontologia è molto utile nel trattamento delle tasche parodontali grazie alla sua azione decontaminante e battericida. Ottimo aiuto alle terapie convenzionali .
    In endodonzia viene utilizzato per la decontaminazione batterica dell’apice del canale radicolare, la parte più difficile da trattare.

    Emangiomi del labbro: queste formazioni vascolari vengono trattate in maniera molto efficace dal laser a diodo con tecnica non chirurgica. Caso clinico.

    Cemed

  • • RIABILITAZIONI PROTESICHE FISSEOpen or Close

    PROTESI FISSA: raccoglie diverse metodiche tutte atte a rimpiazzare elementi dentari mancanti con altri elementi dentari artificiali ancorati in maniera fissa. Si può effettuare su denti naturali o su pilastri artificiali (impianti). Attualmente il materiale più utilizzato per questo tipo di protesi è la ceramica con o senza metallo di supporto. Le corone ceramiche senza metallo (metal free) si utilizzano maggiormente nei settori anteriori viste le elevate caratteristiche estetiche.

  • • RIABILITAZIONI PROTESICHE MOBILIOpen or Close

    PROTESI MOBILE: sono dispositivi protesici rimovibili che ripristinano gli elementi dentari mancanti. Si eseguono in presenza di ampie zone di edentulia (fino all’edentulia totale) ed hanno il vantaggio di essere di veloce esecuzione, poco stressanti per il paziente nella fase di costruzione, relativamente economiche (rispetto ad altre protesi) e dal buon risultato estetico e funzionale.

  • • IMPLANTOLOGIAOpen or Close

    IMPLANTOLOGIA: tecnica che permette di poter riabilitare elementi dentari mancanti tramite l’inserimento di impianti osteointegrati direttamente nell’arcata dentaria del paziente. Questa metodica ha l’enorme vantaggio di poter ripristinare in modo fisso e definitivo edentulie anche molto limitate (di 1 solo dente) senza dove intaccare minimamente i denti sani del paziente. Può essere anche utilizzata per stabilizzare protesi mobili che a volte possono dare grossi disagi.

    Con una buona condizione ossea residua riusciamo a ripristinare la normale masticazione inserendo impianti e denti fissi in sole 24 ore!

  • • RADIOLOGIA DIGITALEOpen or Close

    All'interno del centro Odontoiatrico Cemed è possibile effettuare qualsiasi tipo di esame diagnostico radiologico in ambito odontoiatrico.
    Grazie alla recente acquisizione di un sistema di ultima generazione di Imaging dentale 3d si eseguono esami diagnostici di altissima definizione a dosaggi radiologici molto bassi rispetto alle precedenti tecnologie.
    Diagnosi e progettazione accurata permettono interventi di chirurgia implantare mirati e con minimo impatto per il paziente.

  • • IMPRONTE DENTALI DIGITALI METODO CERECOpen or Close

    L'impronta dentale digitale* ha molti vantaggi. Primo fra tutti è l’acquisizione delle impronte dentali attraverso uno strumento senza l’utilizzo di materiale per l’impronta, che in alcuni casi poteva creare sensazione di soffocamento o vomito. È di gran lunga uno strumento innovativo nel mondo dentale digitale di domani.
    CEREC si integra molto facilmente all’interno della clinica dentale perché è proprio lì che si svolge tutto il lavoro, dall’impronta alla consegna del manufatto, raggiungendo in modo piacevole, sicuro e preciso il risultato desiderato. Sembra incredibile, ma con il metodo digitale CEREC, il medico ha tutto a portata di mano e sotto controllo per offrire ai pazienti la possibilità di iniziare e concludere le sue cure in una sola seduta senza alcun fastidio.

    *L'utilizzo dell'impronta digitale sarà valutata previo consulto medico e solo se sussistono le condizioni cliniche verificate nel corso della visita odontoiatrica."


  • • CENTRO ABILITATO LUMINEERSOpen or Close

    All’interno del centro Cemed troverete anche le famose faccette Lumineers, le faccette estetiche Americane utilizzate anche dai divi dello spettacolo e del cinema. Poche sedute ed il vostro sorriso cambierà radicalmente.
    Le Faccette sono dei sottili gusci di ceramica (fino a 3.0mm) che rivestono il dente modificandone forma e colore. Il Dott. Giovanni Santini è abilitato dall’azienda americana all’installazione delle faccette in ceramica.



  • • MEDICINA ESTETICAOpen or Close

    Coming soon.

  • • ORTODONZIA INVISIBILEOpen or Close

    È un nuovo sistema di allineatori trasparenti che risolvono problemi ortodontici di diversa gravità come affollamento di denti o chiusura degli spazi con l’utilizzo dell’innovativa tecnologia 3d.

  • • TECNOLOGIEOpen or Close